top of page

RUTA TERAPÉUTICA .

Sesiones guiadas integrales

Este servicio es integral e incluye yoga, técnica mindfulness y se diseña contigo para encontrar el camino justo para ti. 

RUTA TERAPÉUTICA

DI COSA SI TRATTA

I percorsi individuali sono un processo fatto su misura, durante il quale si è sostenuti con e dalla pratica in modo integrale, e invitati a scoprire e a potenziare le proprie risorse per affrontare momenti di difficoltà.

A CHI È RIVOLTO

Adatto per chiunque ne senta il bisogno, quindi principianti ma anche tutti coloro che già praticano alcune di queste discipline e sono alla ricerca di uno spazio accogliente di esplorazione, sostegno e benessere.

COSA FAREMO INSIEME

Dopo un colloquio iniziale, progetteremo insieme un itinerario personalizzato che tenga in considerazione le tue esigenze e bisogni, unitamente alle tue caratteristiche personali.

Ci possiamo trovare a Bologna, a Faenza e Online

PERCHÉ YOGA E MINDFULNESS.

Yoga e meditazione sono due percorsi complementari: entrambe le pratiche si incontrano, si nutrono e si arricchiscono a vicenda, lungo il cammino di chi vi si avvicina. 

 

Lo yoga ci dona stabilità e coraggio, condizioni fondamentali per intraprendere la via della consapevolezza e dell’autoconoscenza. Lavora dall'esterno verso l'interno: impareremo a muovere consapevolmente il nostro corpo, sviluppandone una percezione sempre più sottile. Sarà proprio la coscienza del nostro corpo il punto di partenza per approfondire via via i nostri pensieri e le nostre emozioni. 

 

La meditazione, di contro, funziona dall'interno verso l’esterno: è un gesto interiore, che volge il cuore e la mente verso l’esperienza del momento presente, rendendoci consapevoli di ciò che sta accadendo e aiutandoci ad accettarlo con fiducia. L'immobilità del nostro corpo nella posizione di meditazione ci permette infatti di osservare e imparare come funziona la nostra mente. Con la pratica scopriamo uno spazio sempre più ampio che ci consente una percezione più profonda e vera di chi siamo e di cosa vogliamo nella nostra vita.

 

bottom of page