top of page
yoga-6899_edited.jpg

PROGETTI E COLLABORAZIONI.

Mi piace stare con le persone e ricevere, sperando di donare a mia volta, esperienze, competenze e suggestioni. 

UNO SPAZIO DI LAVORO IN COMUNITÀ.

Parte della mia vita professionale è dedicata alla progettualità con amici, colleghi e professionisti che incontro lungo la mia strada. 

Scelgo sempre realtà in cui posso sperimentare, conoscere e portare il mio contributo: condividere il sapere, le discipline e le idee è ciò che fa nascere i progetti più efficaci, perché la collaborazione muove dalla comunità e a lei ritorna, con le risposte ai bisogni. 

 

Di seguito alcune delle mie collaborazioni con Enti Pubblici, associazioni del Terzo Settore e professionisti, per lo sviluppo del benessere delle persone.

PROGETTI REALIZZATI.

LABORATORIO YOGA CON DONNE MIGRANTI.

All’interno di progetti di inclusione dedicati a donne migranti e richiedenti asilo, ho ideato e condotto percorsi di consapevolezza e promozione del benessere, in collaborazione con organizzazioni del territorio. Il mio lavoro si è focalizzato sull’analisi dei bisogni e sulla creazione delle condizioni utili al potenziamento e alla crescita della propria resilienza. Insieme abbiamo cercato e trovato, grazie allo yoga e alla Mindfulness, risorse e strumenti fondamentali per il miglioramento della qualità della vita e per la partecipazione attiva e l’integrazione delle donne nel territorio. 

Con chi ho collaborato: Tessere Legami 2021 - 22 / Arca di Noè - Mondo Donna 2019 / Arca di Noè -Arcolaio 2021

YOGA E LE ALTRE.

“Yoga e le altre” è un laboratorio speciale che ho ideato insieme a Ilaria Zinzani, insegnante di yoga e naturopata. È uno spazio dedicato alle donne, creato per esplorare profondamente, da diversi punti di vista, l’esperienza dell'abitare il proprio corpo, attraverso i nostri percorsi formativi di yoga, meditazione, psicologia e naturopatia. Con curiosità e delicatezza indaghiamo insieme la natura poliedrica, ciclica, antica e complessa della nostra peculiarità, e lo facciamo insieme a tutte coloro che sentono il bisogno di esplorarsi e scoprirsi. 

RITIRI RESIDENZIALI DI YOGA E MEDITAZIONE FUORI CITTÀ .

Una pausa dal proprio ambiente consueto per sostenere l’anima, riconnettersi con la propria interiorità e imparare a prendersi di nuovo, o per la prima volta, cura di sé. I retreats, ritiri residenziali in cui si pratica yoga e meditazione, sono ospitati in spazi aperti fuori città, in mezzo alla natura e lontano dai rumori, dalla fretta e -preferibilmente- dai pensieri quotidiani.  

Per conoscere i prossimi retreats, e scoprire come abbiamo trascorsi quelli passati, visita il mio profilo Instagram.

IDEE CHE FIORISCONO INSIEME

Se ti occupi di yoga, meditazione, Mindfulness o naturopatia, se ti senti affine a queste discipline, se sei un Ente o un’associazione a cui piacerebbe promuovere un percorso di benessere, ti aspetto per parlarne insieme, e magari fare nascere, e crescere, qualcosa di nuovo e bello.

Scrivimi
bottom of page